Font Size

Layout

Cpanel

Le Beccacce di Vormsi

.... è il resoconto ragionato dell'attività svolta dal Comitato per il Santuario della Beccaccia di Vormsi - ONLUS

E’ la prima volta in Europa che alcuni cacciatori decidono di metterci la faccia ed i soldi non per realizzare carnieri, bensì per conservare e studiare la loro specie simbolo: la beccaccia appunto.

 

In questo quadro  è stata avviata un’attività di ricerca che ha portato alla raccolta pluriennale di dati: di monitoraggio diurno col cane da ferma e notturno con faro, di inanellamento, di disponibilità alimentare ed habitat per la beccaccia, di densità di maschi in crolule in periodo riproduttivo, in questo territorio caratterizzato da un habitat incontaminato e dal fatto di costituire un “collo di bottiglia” di concentrazione dei migratori. Questi risultati, ottenuti dalla collaborazione di soci e simpatizzanti, arricchiti da notizie su fauna, flora e storia locali,  elaborati e scritti a più mani  a cura del Comitato per il Santuario hanno dato vita a questo libro, che è stampato dalla  Gabbiano editrice di Osimo (AN) con apporto iconografico esauriente e coinvolgente.

 

Puoi ricevere il libro inviando il tuo contributo alla nostra ONLUS o contattandoci all'indirizzo email :   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

il contributo minimo di 30€ include le spese di spedizione, tutti i contributi ricevuti sono destinati alla gestione delle attività del Comitato e all'affitto delle aree.
Sei qui: Home Blog Varie Le Beccacce di Vormsi